La nostra storia

Ciao! Siamo Gaetano e Dora e il nome del nostro “Braciamoci” esprime l’amore spassionato per la carne di qualità.

Io, Gaetano, sono un ristoratore lucano di famiglia e “inventore di professione”, amante della comunicazione ma soprattutto del buon cibo!

Il progetto “Braciamoci” è nato da un’ intuizione avuta durante il mio periodo americano. Mentre frequentavo un corso di marketing con il guru Philip Kotler, spinto dalla mia naturale curiosità e anche dalla fame, provo un panino. Un panino ripieno di bocconcini di carne deliziosa e succulenta. mentre lo gusto vengo “folgorato” da un’idea che inizia a girarmi per la testa:

“Perché la gente continua a mangiare cibo spazzatura, agglomerati di carne di dubbia provenienza e hamburger di finta carne piena di conservanti?

Perché invece non creare un prodotto sano, gustoso che sia anche “veloce” a base di carne di qualità?

Una carne che racconti una storia avvolta da un panino o semplicemente all’interno di una box che quando l’assaggi dici “ma che Buonaaaaa” con la B maiuscola?

Potrebbe funzionare?

Emblematico fu l’incontro con Dora nel 2015, imprenditrice immobiliare ed economa aziendale di formazione. Dora non conosce bene il mondo food ma ha occhio per i numeri e gli investimenti. Quando le racconto il progetto se ne innamora e insieme decidiamo di realizzare il primo street food di carne di qualità. Negli anni portiamo in giro il nostro “Braciamoci itinerante” diventando punto di riferimento della movida milanese, delle università e di innumerevoli eventi.

Ma all’apice del nostro successo arriva il Covid.

Da un giorno all’altro il progetto di vita si ferma totalmente. Ma la passione e la voglia di concretizzare il sogno è talmente forte che non ci lasciamo prendere dallo sconforto e in un momento in cui tutto il mondo è paralizzato, ci rimbocchiamo le maniche e il 21 settembre del 2020 apriamo il nostro primo negozio in corso Buenos Aires 86 aperto h 24 7 su 7.

Stay tuned perchè non ci fermeremo qui!